RETI DI APPARTENENZA

L’Associazione Azimut crede fermamente nell’importanza del lavoro in rete con altri attori del privato sociale, istituzioni e università, volto a promuovere lo scambio di buone pratiche ed esperienze, alla costituzione di partenariati e alla realizzazione di attività congiunte.

  • Collabora e fa parte di Libera, associazione nazionale contro le mafie.
  • Fa parte del Forum del III Settore di Reggio Calabria.
  • Nel corso del 2018 ha attivato percorsi di collaborazione con il Consorzio Ecolandia scarl che gestisce un parco nella periferia di Reggio Calabria.
    Fa parte di una rete sociale che agisce sulle tematiche legate al disagio economico e sociale nella quale sono presenti il consorzio Macramè, la cooperativa Colline del sole – attiva in un quartiere degradato di Reggio Calabria, l’Associazione Pronexus operante nel campo della formazione.
  • Dal 2019 è membro del gruppo di lavoro Cooperazione Internazionale istituito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, che promuove la cultura dell’integrazione con azioni congiunte in campo educativo e culturale e azioni di supporto allo sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo.